Storia

Permax srl venne fondata a Milano alla fine degli anni '40. L’attività principale era basata sulla realizzazione di apparecchi in vetro, in particolare del settore industriale. I fondatori e i tecnici si dedicarono nel tempo ad apportare novità e migliorie nella realizzazione di apparecchiature particolari. I clienti principali erano aziende chimiche e farmaceutiche, oltre a università e centri di ricerca.

Permax srl è ancora oggi specializzata nella realizzazione di apparecchi in vetro e vetreria da laboratorio. Pur mantenendo vivo il settore della lavorazione del vetro, nel corso degli anni la società ha sviluppato l’attività di rivendita di strumentazione da laboratorio e apparecchiature scientifiche, avvalendosi di fornitori e collaboratori qualificati. In questo modo è stato possibile ampliare la propria offerta e la gamma di clienti.

Nel 2006 l’azienda ha trasferito la sua attività a Treviglio, in provincia di Bergamo, in una sede più ampia e funzionale.

Azienda

Permax srl opera nel settore delle apparecchiature scientifiche da laboratorio da oltre 60 anni. Nata come soffieria industriale, la società ha poi ampliato il proprio settore affiancando l’attività di rivendita, cercando così di rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Attualmente siamo in grado di offrire una gamma completa di prodotti per il laboratorio chimico, per il laboratorio analisi e per università, dalla strumentazione al materiale di consumo, facendo sempre attenzione alla qualità.

Il nostro personale qualificato è a vostra disposizione per fornirvi consulenza e per indicarvi i prodotti adeguati alle vostre esigenze, dal classico becco di bunsen alle moderne stufe da laboratorio, dalle beute ai vials di vario genere e tutto quanto concerne la vetreria da laboratorio.

Gli uffici e l’unità operativa sono ubicati in Treviglio, in provincia di Bergamo, in una nuova zona industriale facilmente raggiungibile, su una superficie di 1300 metri quadri.

LA NOSTRA FILOSOFIA

Sin dalla sua nascita, la società si è dedicata a fornire i clienti con prodotti e servizi di qualità, selezionando i migliori produttori nel settore strumentazione da laboratorio e consumabili da laboratorio. Le aziende da noi rappresentate sono certificate e rispettano le normative in tema di qualità e sicurezza. Garantiamo ai nostri clienti la migliore assistenza e il miglior servizio post-vendita.

I PRODOTTI

La PERMAX è specializzata nella fornitura di materiale da laboratorio, strumentazione, vetreria e monouso, arredi da laboratorio, forniture per laboratori di ricerca e controllo qualità.

CLIENTI

Permax è specializzata nella distribuzione di forniture per laboratori scientifici di diversi settori

  • Industrie chimiche
  • Industrie farmaceutiche
  • Industrie cosmetiche
  • Industrie essenze aromi e profumi
  • Industrie delle vernici
  • Laboratori di ricerca
  • Laboratori di controllo qualità
  • Università e Centri Nazionali di Ricerca
  • Industrie alimentari, bevande, vino e birra
  • Dipartimenti trattamento acque
  • Ospedali e laboratori clinici
  • Istituti d’istruzione superiore

Soffieria

Permax srl è dotata di un'attrezzata soffieria per la lavorazione del vetro con personale qualificato e con esperienza pluriennale.

Siamo in grado di realizzare apparecchi in vetro su disegno, tra cui esecuzione di palloni di vetro con uno o più colli, qualsiasi tipo di refrigeranti e condensatori, raccordi di vetro di vario tipo, reattori semplici e incamiciati, ecc.

Contattaci per richiedere informazioni o un preventivo gratuito.

La PERMAX mette a disposizione dei suoi clienti il proprio staff di tecnici specializzati per realizzare anche impianti pilota in vetro.

Lo sviluppo di queste apparecchiature parte dalla progettazione, prosegue con la realizzazione da parte dei nostri tecnici e soffiatori e, infine, con l'installazione presso l'utilizzatore.

Tra gli impianti realizzati vi sono apparecchi per dissoluzione, distillazione, estrazione e rettifica, colonne cromatografiche.

Grazie alla collaborazione con aziende qualificate siamo in grado di fornire impianti chiavi in mano. Le aziende a cui si rivolge la nostra attività sono principalmente del settore chimico, farmaceutico, orafo, cosmetico.